Ciao a tutti, sono Saverio Morelli, un ragazzo proveniente dalla Basilicata.
Sono nato il 22 Settembre 1999 a Tricarico, in provincia di Matera. Ho vissuto sempre a Ferrandina (Mt).
Studio Informatica presso l'Università degli Studi di Trento. Vivo, pertanto, a Trento e la reputo una città fantastica.
Amo il nuoto, l'Inghilterra, leggere libri, programmare, vedere serie tv e film e cucinare.
Il mio solito username è "@Sav22999" dove Sav sta per Saverio, 22, 9 e 99 stanno per la mia data di nascita, rispettivamente giorno, mese e anno.

Volontario Mozilla Italia
Sono un volontario della comunità italiana di Mozilla, ovvero Mozilla Italia. Mi occupo, in essa, principalmente di traduzione (En-It), e programmazione di vari progetti.
Ho sviluppato, insieme al supporto di tutta la comunità MozIta, i bot ufficiali su Telegram: @MozItaBot e @mozita_antispam_bot
Ho migliorato il Vademecum della comunità, realizzando la versione HTML-CSS e ideando (e realizzando) la versione "tecnica" (VT).
Sono molto attivo anche nel progetto Common Voice.

Istruttore di Nuoto FIN
Sono anche un istruttore di nuoto FIN ("Allievo istruttore") e pratico nuoto da quando ho 5 anni.
Ho deciso di prendere la qualifica da istruttore perché vorrei trasmettere ai miei allievi la passione che ho per il nuoto, esattamente come hanno fatto altri istruttori con me.

Istruzione
Prima di iniziare l'Università ho frequentato l'Istituto tecnico (IIS, meglio noto come ITIS) IIS G.B. Pentasuglia a Matera; esattamente nel settore Informatica e telecomunicazioni, e mi sono diplomato con una valutazione di 95/100.

Libro, film e serie tv preferiti
Il mio libro (o meglio, romanzo) preferito è senza ombra di dubbio "Eragon" ("Il ciclo dell'eredità").
Il mio film preferito è ... in realtà ce ne sono molti e dipende dal genere che si considera. In linea di massima preferisco i film "comici" (NON FRANCESI), quindi direi che il film preferito è Mamma ho perso l'aereo, che ho visto minimo 30 volte.
Se poi si parla di film più seri, invece, mi piacciono molto quelli storici.
La serie tv preferita è Britannia, ma mi piace molto anche Sherlock (ovviamente in lingua originale!).